Chi siamo ...                                                 slide di presentazione Artistianti

“THE CLAN OF THE ART” è un’Associazione di Promozione Sociale, costituita nel maggio del 2008 presso il locale situato a Mondragone di via Genova 7 -  sede legale, Fondata dai soci:  - Bernardo Pagliaro - Rocco Sciaudone ed Enzo Ventrone;  rispettivamente  Presidente – Vice Presidente e Segretario. L’associazione non lucrativa  denominata “THE CLAN OF THE ART”  ha per oggetto esclusivo e principale la promozione di attività culturali di spettacolo, d’animazione, d’informazione e di crescita civile, nella convinzione che l’arte, in tutte le sue molteplici espressioni, sia un mezzo di comunicazione, un modo di stare insieme, di riscoprire ed affinare il gusto, di educare il sentimento ed arricchire lo spirito. Tale d’accrescere il generale livello della qualità della vita nel territorio, prevalentemente del comprensorio “DOMITIO”,  nel pieno rispetto dei principi etico – morali  e culturali del pluralismo, della pace, e del rispetto della natura e dell’ambiente ed in attuazione di una comunità fondata sui valori della solidarietà.

La sensibilità artistica dei soci fondatori, spinge nella ricerca e nella promozione artistica, organizzando mostre d’arte, incontri e dibattiti tra giovani appassionati di arte e cultura, e apre le porte a tutti coloro i quali sono incuriositi dalle nostre attività.

Proprio per questo motivo a partire dal 2011 si crea un sodalizio artistico con Elena Patrizia Dell'Andrea, creatrice del movimento ANTI che opera e lavora a Venezia, espandendo la  risonanza dell'associazione anche in altre regioni come il Veneto, prossima è l'apertura della sede di Venezia.

Nello stesso anno si avvia una collaborazione con Paolo Feroce del Museo di Arte Contemporanea MAGMA di Roccamonfina (CE).

Se siete interessati alle nostre attività o a collaborare con noi contattateci pure!!!

back